La Regina Elisabetta ringrazia
Lo staff della Regina Elisabetta II ha risposto con una cortese lettera di ringraziamento all’omaggio di ScappaTopo, che abbiamo inviato al Palazzo, dopo aver letto quanto Sua Maestà fosse rimasta sconcertata dalla scoperta che a Buckingham Palace erano giunti i più sgraditi dei visitatori: i topi https://www.ilmessaggero.it . Abbiamo provveduto immediatamente a inviare una confezione di Scappatopo King (cosa altrimenti?!) alla Regina, che ha così graziosamente fatto rispondere:
Gentile signora Delfino,
mi è stato chiesto di rispondere e di ringraziarla per la sua lettera alla Regina e per dire che è stato molto cortese da parte sua informare Sua Maestà dell’esistenza del suo prodotto.
Sinceramente
Miss Jenni Vine
Membro dell’Ordine della Regina Vittoria
Vice direttore della Corrispondenza
In effetti la presenza dei topi a Buckingham Palace è stato, fin dai tempi della Regina Vittoria, un problema non irrilevante. Gli autori della famosa e celebrata serie tv “Victoria”, dedicata alla vita della grande regina inglese e prodotta dalla PBS https://time.com/ , hanno raccontato in una puntata come questa piaga fosse particolarmente fastidiosa per la famiglia reale, tanto da tenere al libro paga un famoso e ben renumerato “cacciatore di topi”. https://historyhouse.co.uk
Persino il principe William, amante delle moto da corsa, è stato costretto ad affrontare la spesa di oltre 6000 Euro per riparare la sua amata Ducati, danneggiata in modo piuttosto serio dal rosicchiamento dei cavi da parte di topi https://www.dailymail.co.uk . Certo che i topi inglesi non mostrano alcun rispetto per le loro Maestà!