Perché funziona
ScappaTopo
Uso Industriale
I topi rosicchiano di tutto, e molto di frequente cavi elettrici o telefonici, si introducono nelle cabine o dentro i veicoli, creando cortocircuiti e fuori-servizio con costi notevoli, ma anche danni più gravi, come gli incendi.
I topi ed i ratti sono particolarmente attratti dai cavi perché hanno la necessità di limarsi costantemente gli incisivi, che crescono incessantemente. I cavi elettrici, costituiti da una guaina di gomma esterna e da un’anima di fili metallici, sono l’ideale per questa loro attività quotidiana.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel mondo il 26% dei danni ai cavi elettrici o telefonici ed il 25% degli incendi di origine sconosciuta siano causati da topi o ratti e che gli incendi provocati da corto circuiti, conseguenti al danneggiamento dei cavi, uccidano ogni anno migliaia di persone.
ScappaTopo è stato pensato proprio per risolvere definitivamente il problema del rosicchiamento dei cavi degli impianti elettrici e telefonici, autovetture, imbarcazioni, CED, macchinari ed eliminare i costi della riparazione.
ScappaTopo , con la sua pratica confezione, può essere posizionato ovunque, persino a protezione dei cavi elettrici delle auto o delle moto, quando sono in sosta, oppure di mezzi agricoli o militari.
La sua efficacia, nel proteggere i cavi, è dimostrata dai test specifici condotti dall’Università di Napoli:
“Risultati eclatanti sono stati ottenuti con il test del rosicchiamento dei cavi. Infatti, in presenza di ScappaTopo, i mg di cavi rosicchiati erano prossimi allo zero.”
Prof. Giuseppe Cirino
Prof. Angela Ianaro
Dipartimento di Farmacia
Università Federico II di Napoli