Università di Napoli
La relazione scientifica del 25.07.2013, del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, “Relazione chimica sulle formulazione dei repellenti per roditori a base di prodotti naturali” ha evidenziato quanto segue:
Il Bio-repellente “ScappaTopo è costituito per il 100% di prodotti di origine naturale….è stato formulato secondo il principio della bio-repellenza, della multisensorialità e della eco-compatibilità …. è costituito per la stragrande maggioranza da oli essenziali di uso comune”.
“ScappaTopo è stabile nelle normali condizioni di impiego e stoccaggio”.
“Non sono prevedibili reazioni pericolose e non sono noti episodi di danno alla salute dovuti all’esposizione del prodotto”.
5° La relazione scientifica di EFFICACIA sull’attività e sui risultati ottenuti nella ricerca denominata “Preparazione e valutazione di formulazioni repellenti a base di oli essenziali” del 26.07.2013, a cura del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli, ha evidenziato quanto segue:
“ScappaTopo si è mostrato particolarmente efficace come repellente per i topi. Infatti, il numero di accessi al cibo registrato per i topi in presenza di ScappaTopo è risultato significativamente ridotto.
Risultati analoghi e ancora più eclatanti sono stati ottenuti con il test del rosicchiamento dei cavi. Infatti, in presenza di ScappaTopo , i mg di cavi rosicchiati erano prossimi allo zero.
In conclusione….si può evincere che la formulazione a base di sostanze naturali denominata ScappaTopo è un efficace repellente per topi in grado di dissuadere, nelle nostre condizioni sperimentali, i topi dal raggiungimento del cibo o dal rosicchiamento di cavi.”